Liquidi – ELEMENTI FILTRANTI

Cartucce in filo avvolto

Cartucce a nido d’ape realizzate avvolgendo un filato di fibra ritorta su un’anima centrale di sostegno. Struttura che consente una filtrazione graduale ed in profondità con alta capacità di accumulo,alta portata e basse perdite di carico. La varietà di fibre consente una ampia compatibilità chimica. Elemento filtrante ideale per applicazioni non gravose, versatile ed economico.

Cartucce a spessore in microfibre di polipropilene

Cartucce realizzate con microfibre di polipropilene saldate termicamente con struttura a densità progressiva. L’utilizzo esclusivo di un polimero puro le rende compatibili con la maggior parte dei processi chimici. Sono in versione trattenimento nominale (SM); trattenimento assoluto (SMA); per alte portate con elevato diametro interno (SMCL).

Cartucce a spessore in microfibre di Nylon

Cartucce realizzate con microfibre di Nylon soffiate a caldo, utilizzabili quando non è possibile usare il polipropilene per compatibilità chimica (SMN).

Cartucce pieghettate

Cartucce con media filtrante a strati sovrapposti e termosaldate. Offrono alta superficie filtrante consentendo elevato potere di accumulo a basse portate. Setto pieghettato in polipropilene o fibra di vetro; struttura in polipropilene. Costruite in accordo FDA, sterilizzabili in autoclave (SPA); versione per alta portata (SPL).

Cartucce in acciaio inox

Cartucce rigenerabili in rete metallica in versione cilindrica o pieghettata (SW), disponibili in differenti lunghezze e trattenimenti; versioni speciali per alte temperature. In acciaio sinterizzato (SS).

Sacchi filtranti

Un classico elemento filtrante collaudato, pratico ed economico per una rapida manutenzione con elevata superficie filtrante ed ampio potere di accumulo. Una vasta gamma di sacchi filtranti in feltro di polipropilene o poliestere e in nylon monofilo.

Translate »